Inizio attività 2021
“Strana” e “diversa”. Sono queste le parole che i capi sq. hanno usato per descrivere l’attività di reparto svolta Domenica 24 Gennaio, la prima riunione del 2021. In effetti, è stata una riunione piuttosto particolare, in quanto ogni sq. ha giocato e lavorato per conto suo. Man a mano che i ragazzi arrivavano in oratorio, sono stati divisi in squadriglia e smistati nelle stanze del catechismo, per assicurarsi che si rispettassero tutte le norme di distanziamento.
Ogni sq. ha prima riflettuto sul vangelo della domenica, in cui Gesù chiama a sé i discepoli per seguirlo, una chiamata a cui loro hanno saputo rispondere. Noi cosa avremo fatto?
Poi si è proceduto ad imparare una nuova tecnica nell’ambito di mani abili: le Pettirossi hanno imparato nodi nuovi, tra cui quello francescano e quello cappuccino con l’aiuto di Ilaria. Gli arieti hanno imparato la legatura quadra. Le cobra hanno imparato una nuova tecnica di disegno con le spugne, grazie all’aiuto di Sara. Le pantere hanno invece imparato il nodo inglese.
Dopo un piccolo break, le squadriglie hanno dovuto risolvere degli indovinelli piuttosto difficili, in un gioco a sfide organizzato dai capi reparto. Nell’ultima ora della riunione, le sq. hanno avuto modo di decidere gli obiettivi per le loro specialità di squadriglia, e hanno cominciato a pensare anche alla loro prima impresa.
In conclusione, i capi hanno raccolto i regali fatti dai ragazzi per il Secret Santa e, anche se con un po’ di ritardo visto che dovevano essere consegnati al campo invernale ad inizio mese, li hanno recapitati ai loro destinatari.
Buona Caccia,
I Capi Reparto
Commenti recenti